Maurizio Facchi nuovo Segretario dello SPI CGIL di Asti
Maurizio Facchi è il nuovo segretario provinciale dello SPI CGIL di Asti. Al circolo Way Assauto, su proposta dello SPI Regionale e della Camera del Lavoro di Asti, è stato eletto, all’unanimità dei presenti. Ai lavori hanno partecipato Assunta Decaro e Claudio Stacchini dello SPI CGIL Regionale e Luca Quagliotti della Camera del Lavoro di Asti.
Maurizio Facchi è stato delegato aziendale alla SAM e successivamente è stato eletto nel Comitato aziendale europeo per i 5 stabilimenti italiani. Dal 2023 era segetario della Lega Vallebelbo, la più grande della Provincia. Facchi subentra a Pier Mario Coltella che ha finito gli 8 anni di mandato. Anni complicati e segnati dalla tragedia del Covid, dalla guerra in Ucraina e a Gaza, che hanno avuto forti ripercussioni nel Paese e da cui la nostra provincia non è rimasta immune. A Piero Coltella il ringraziamento dello SPI e della CGIL di Asti.
Lo SPI di Asti ha più di 8000 iscritti ed è organizzato in 4 leghe Asti Est, Asti Ovest, Lega Vallebelbo e Lega di Villanova. .
A Maurizio Facchi gli auguri di buon lavoro da parte dello SPI Regionale e della Camera del Lavoro di Asti.