Primo maggio: al centro i 75 anni della Costituzione
CGIL, CISL, UIL hanno deciso di rendere omaggio alla nostra Carta Costituzionale, in occasione dei 75 anni dalla sua entrata in vigore, dedicandole l’edizione del Primo Maggio 2023. Il lavoro viene riconosciuto come il primo principio fondamentale della Repubblica italiana, un diritto personale e un dovere sociale che deve essere garantito e valorizzato. L’attualità dei principi e dei valori della Costituzione caratterizzerà gli interventi sul palco.
PRIMO MAGGIO AD ASTI
Percorso Manifestazione:
ore 8.00: Concentramento WAY ASSAUTO.
ore 8.30: partenza Corteo dalla WAY ASSAUTO.
ore 9.30: Partenza corteo dai Giardini Pubblici: GIARDINI PUBBLICI – Viale Alla Vittoria – Piazza I° maggio – Corso V. Alfieri.
Conclusione in Piazza Statuto ore 11.00 – 11.30: interventi di Arianna Franco della segreteria CGIL di Asti e di Maurizio Rasero, sindaco e presidente della Provincia di Asti. Conclude a nome di CGIL, CISL e UIL il segretario nazionale della CISL Ignazio Laganga. Modera Pierluigi Guerrini della UIL di Asti.
Il corteo sarà accompagnato dalla Banda G. Cotti. Dalle 11.30 musica in Piazza Alfieri con la Federico De Martino Trio. In caso di maltempo il comizio si terrà all’interno della sala consiliare della Provincia