Casa di riposo “Città di Asti”: finalmente qualcosa di concreto
Cgil, Cisl e UIL confederali e categoria esprimono soddisfazione per il pagamento dell’indennità dell’80% a favore dei lavoratori della casa di riposo CITTA’ DI ASTI.
Dopo tanti incontri, sollecitazioni da parte sindacale e della Prefettura di Asti, la Regione ha fatto la sua parte e mantenuto l’impegno a garanzia di un diritto dei lavoratori, preso in prima persona dal presidente Alberto Cirio lo scorso 24 marzo, unitamente all’auspicio di una Pasqua più serena.
Sono stati finalmente disposti i bonifici per l’accredito sul conto corrente dei lavoratori delle spettanze dovute. “Auspichiamo che in tempi brevi si riesca ad elargire anche le somme arretrate di gennaio e febbraio – commentano da Cgil, Cisl e Uil – un grazie è rivolto anche ai commissari e ai consulenti che hanno lavorato per stare in queste tempistiche brevi a dimostrazione che tutti hanno compreso la difficoltà che i lavoratori stavano attraversando. La Pasqua porta anche la buona notizia che alcune ASL hanno iniziato a chiamare il personale della Casa di riposo. Come sindacato ci auguriamo che la ricollocazione del personale avvenga nel più breve tempo possibile. Il nostro dovere confederale e quello delle nostre categorie è orientato alla risoluzione dei problemi di questi lavoratori, pertanto confidiamo in un lavoro di squadra tra sindacato, istituzioni e commissari al fine di arrivare al miglior risultato auspicato”.