Coordinamento Donne

 

 

 

Coordinamento Donne CGIL Asti

Il Coordinamento Donne della Camera del Lavoro di Asti è un gruppo di lavoro deputato alla discussione, approfondimento e divulgazione delle iniziative e delle politiche sindacali, lette con ottica di genere.

Il Coordinamento è un luogo aperto, trasversale alle categorie ed ai livelli di impegno sindacale; non limita la sua attività solamente all'ambito della Cgil, ma interagisce con Istituzioni e con Associazioni di donne presenti sul territorio: in questo modo contribuisce a creare una rete di informazioni e di opportunità a disposizione delle donne.

 

Responsabili

LUISA RASERO, AURORA SABATINI

 

Sedi, orari e contatti

ASTI - P.za Marconi, 26

su appuntamento

0141 533512

LUISA RASERO : luisa.rasero@cgilasti.it

 


 

Bacheca

L'AMORE VINCE

 

Mercoledì 29 marzo ad Asti sono sbarcati i seminatori di odio. Si chiamano con il rassicurante nome di "Popolo della famiglia". Incuranti del fatto che non esiste 'la famiglia' ma tante famiglie diverse. Che è solo l'amore reciproco che dà legittimazione a chiamarsi famiglia, e null'altro.
No, loro hanno in testa un solo modello, MASCHIO-femmina-tanti figli. MASCHIO maiuscolo. Guai alle persone omosessuali, dei trasgender non ne parliamo. Guai alle donne che abortiscono, e neanche sulla contraccezione andiamo tanto bene. E la famiglia (rigidamente al singolare) che hanno in testa è bianca, occidentale e cattolica.
Non hanno fatto il pieno, una settantina scarsa di persone non riempiono il Centro Culturale San Secondo. E ci dispiace che, tra quei quasi 70, ci saranno senz'altro delle ottime persone in buona fede, che non abbiamo modo di intercettare per spiegare il nostro punto di vista. Qui di seguito un commento di Patrizio Onori, Responsabile dell'Ufficio Nuovi Diritti Cgil Asti.....CONTINUA A LEGGERE

 

DONNE DELL' EST E UOMINI OLANDESI

 

Una lista di stupidaggini sulle donne dell'Est, che ha causato la chiusura di un programma televisivo.
E poi una conferenza promossa dal Cpia (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Asti, dal titolo 'E se la tua colf fosse un ingenere nucleare?' Tra le conferenziere una donna dell'Est Europa, appunto.
Ancora: il 31 marzo presentazione del libro 'Donne oltre il loro tempo' dedicato a figure femminili del recente passato che sono diventate grandi nella cultura, nella scienza, nell'arte.......CONTINUA A LEGGERE

 

Eventi

 

 

Web & social

Coordinamento Donne Cgil Asti

 

CGIL ASTI

    P.za Marconi, 26 - 14100 ASTI AT

    info@cgilasti.it

    www.asticgil.it

    0141 533511

    0141 533512